Avviso
Immissione risultati Prove Invalsi nelle maschere elettroniche
Home Archivio E-C-N Archivio'12-13

 

 Si comunica ai docenti di Matematica e Italiano  delle classi II e ai Coordinatori delle classi II che sono disponibili, presso la segreteria didattica ref. Sig. Valagussa M. Assunta, le maschere elettroniche in formato Excel per l’immissione dei risultati delle prove INVALSI (uno per ogni classe).

Tenuto conto che i dati di tutte le prove e del questionario devono essere inseriti nello stesso file, e salvo diverso accordo tra i docenti dello stesso consiglio di classe, inizieranno per prima ad immettere i dati i docenti di Matematica, successivamente i docenti di Italiano e infine i Coordinatori di classe.

Vista la ristrettezza dei tempi a disposizione si confida nella collaborazione di tutti in modo da poter consegnare - a cura dei Coordinatori di classe -  i file completati delle maschere alla Sig. Valagussa M. Assunta  entro le ore 12.00 di lunedì 27 maggio 2013, ultimo giorno previsto dall’INVALSI per il caricamento e la trasmissione dei risultati.

Brevi note per l'immissione.

1) per immettere i dati nelle maschere (file excel) occorre attivare tutte le macro incorporate nel file.

2) attivate tutte le macro, si apre una finestra da cui si può accedere con un clic alla maschera della prova della disciplina di propria competenza

3) nella successiva finestra di dialogo compare la schermata del 1° studente in cui bisogna  indicare se ha fatto la prova e inserire il codice che si trova a pagina 2 del fascicolo compilato dallo studente.

4) per i successivi studenti, occorre anche inserire anche i voti di Italiano e matematica del 1° trimestre. Poiché nel 1° trimestre il voto è unico, bisogna inserire nella casella dello scritto la voce "senza voto scritto" e nella casella dell'orale il voto unico dello studente (sia per Italiano che per Matematica).

In allegato un estratto tratto dal manuale Invalsi per l'immissione dei dati

     Allegato Pagine Manuale Inserimento Prove Invalsi