Riunioni A.D. e Coordinatori - Segretari
14 dicembre 2010
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Come deliberato nel piano delle attività collegiali, sono convocate per il giorno 14 dicembre 2010, dalle ore 14.30 alle ore 16.30,  nelle aule indicate nell'allegato, le riunioni  per aree disciplinari con il  seguente o.d.g.:

  1. Verifica della programmazione didattica (con particolare attenzione alle classi/indirizzi con situazioni critiche o con più alto indice di insuccesso scolastico)
  2. Recupero fine trimestre e verifica risultati (*) (con particolare riferimento alla settimana di interruzione della programmazione).
  3. (solo per le nuove classi I e le future classi II):
    • Predisposizione programmazione disciplinare per competenze secondo il modello allegato alla circolare. (**)  (vedi anche qui Modello Obiettivi disciplinari - agg. in data 10/12/10)
    • Individuazione di tematiche per la progettazione di Unità Formative.
  4. (solo per le attuali classi II) Definizione gruppi di lavoro per la predisposizione test di livello comune (verifica sommativa) da somministrare a fine anno.
  5. Calendari simulazione prove d’esame classi V: 1^ e 2^ prova.
  6. Relazione dei docenti, ai rispettivi consigli di materia, sulle iniziative di formazione o aggiornamento a cui hanno (eventualmente) partecipato nel corrente anno scolastico.
  7. Proposte d’acquisto di materiale didattico(***).

A seguire :

 - Alle ore 16.30 in Aula Magna, i Coordinatori  e i Segretari dei Consigli di classe sono convocati per un incontro col D .S. avente per oggetto gli scrutini del 1° trimestre.

____________________
 
(*)
si ricorda che ai sensi dell’O.M. 92/07, al termine delle attività di recupero (di qualunque tipo) predisposte dopo lo scrutinio del 1° trimestre, occorre effettuare una verifica dei risultati raggiunti. I risultati di tali verifiche devono essere riportati sul registro personale del docente e comunicati alle famiglie mediante il libretto personale dello studente. Le prove di verifica devono essere svolte entro il 15 marzo 2011.

  (**) Eventuali osservazioni da parte del Consiglio di Materia sul modello di certificazione devono essere fatte pervenire alla prof.ssa Uberti Patrizia.

  (***) le proposte d’acquisto, verbalizzate in sede di riunione, dovranno essere  presentate dai Coordinatori di Materia al prof. Fiocca Gianbiagio, secondo modalità e scadenze che verranno successivamente comunicate dall’Ufficio Tecnico.

Allegato: aule riunioni