Elezione Consiglio di Istituto
Home Archivio E-C-N Archivio '06-07

 

Si comunica che Domenica 19 Novembre 2006  dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e Lunedì 20 Novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.30  ci saranno le elezioni scolastiche per il rinnovo del Consiglio d’Istituto.

Il Consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei genitori eletti ed è costituito da 19 membri cosi composti:

  •  Il Dirigente Scolastico;
  •  n° 2 rappresentanti del Personale non Docente;
  •  n° 4 rappresentanti dei Genitori;
  •  n° 4 rappresentanti degli Studenti;
  •  n° 8 rappresentanti dei Docenti.

La durata è triennale.

Si fa presente che il Consiglio d’Istituto
- ha lo scopo di “realizzare la partecipazione nella gestione della scuola, dando alla scuola stessa i caratteri di una comunità che interagisce con la più vasta comunità sociale e civica”.
- ha poteri deliberanti riguardo all’organizzazione della vita scolastica, comprese le attività integrative, il bilancio preventivo e quello consuntivo, l’impegno di mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo didattico dell’Istituto.
- ha anche i compiti di promozione di contatti con altre scuole e con il territorio, di partecipazione dell’Istituto ad attività culturali, sportive e ricreative.

Si fa presente infine che per le votazioni è consentito esprimere al massimo due preferenze, ad eccezione del  personale A.T.A. che può esprimere sola una preferenza. Nel caso in cui vengano espresse preferenze in numero superiore, sono valide le preferenze fino a due, secondo l’ordine dei candidati sulla scheda.

I seggi elettorali saranno allestiti presso le sedi di Via Foscolo,1 a Villa Raverio.