- Ai Docenti e, in particolare, ai Coordinatori |
Come stabilito nel Piano delle attività collegiali, e successive integrazioni, sono convocati per i giorni 17, 18 e 19 marzo 2014, secondo il calendario allegato, i Consigli di Classe col seguente o.d.g.:
1. Situazione didattica e disciplinare della classe
e di ogni studente ed eventuale
lettera di 3. Eventuali integrazioni/modifiche alla programmazione di Classe.
1. Situazione didattica e disciplinare della classe 2. Eventuali integrazioni/modifiche alla programmazione di Classe. Si precisa che: a. presso la vicepresidenza della Sede ITC il coordinatore di classe potrà ritirare il quadro delle assenze/ritardi/uscite di tutti gli studenti della classe per le opportune verifiche; b. qualora il Consiglio di Classe decida di segnalare alla famiglia il profitto diffusamente e/o gravemente insufficiente oppure l’eccessivo numero di assenze/ritardi/uscite di uno studente occorre compilare la lettera di comunicazione (Mod.004 PQ9-rev. 5); è evidente che, nel caso di insufficienze uniche e/o poco significative, il Consiglio di classe valuterà l’opportunità di segnalare la situazione alla famiglia con la lettera, avendo la famiglia già a disposizione, il libretto dello studente e/o la consultazione via Internet; c. le discipline ove il Consiglio di classe, a suo giudizio, ritenga necessario procedere ad eventuali integrazioni di interventi di sostegno extracurriculari (oltre a quelli già deliberati nello scrutinio del I trimestre), questi interventi non possono essere superiori a due. Gli interventi di sostegno eventualmente deliberati dovranno essere verbalizzati e poi trascritti, possibilmente con l'indicazione del calendario, nella lettera sopra citata. Le lettere di comunicazione interquadrimestrale vanno presentate in segreteria al protocollo entro il giorno successivo lo svolgimento del Consiglio di classe. I Coordinatori di classe (o - in sua assenza – il docente verbalizzante), dopo 2 giorni dalla consegna, le ritireranno in segreteria didattica (ref. Sig. Valagussa Mariassunta) per consegnarle, tramite gli studenti, alle famiglie ( prima la copia colorata da far firmare e ritirare e poi, all’atto del ritiro, consegnare l’originale). Tutte le copie delle lettere ritirate devono essere riconsegnate dal Coordinatore in segreteria didattica; quest’ultima provvederà ad archiviarle nel fascicolo personale dello studente. Si confida in una fattiva collaborazione da parte di tutti affinché la consegna delle lettere avvenga entro martedì 25 marzo 2014 . Infine, i docenti che per qualsiasi motivo non potranno essere presenti in un determinato Consiglio di Classe , sono invitati a fornire al Presidente del Consiglio le opportune indicazioni sulla situazione della classe. In allegato il prospetto dei Consigli di Classe. Allegati: |