- Ai Docenti e, in particolare, ai Coordinatori |
Come stabilito nel Piano delle attività collegiali, e successive integrazioni, sono convocati per i giorni 8, 11, 12 e 15 marzo 2013, secondo il calendario allegato, i Consigli di Classe col seguente o.d.g.:
1. Situazione didattica e disciplinare della classe
2. Situazione didattica e disciplinare di ogni studente ed eventuale
lettera di comunicazione 3. Eventuali integrazioni/modifiche alla programmazione di Classe.
1. Situazione didattica e disciplinare della classe 2. Eventuali integrazioni/modifiche alla programmazione di Classe. Si precisa che: a. presso la vicepresidenza della Sede ITC il coordinatore di classe potrà ritirare il quadro delle assenze/ritardi/uscite di tutti gli studenti della classe per le opportune verifiche; b. qualora il Consiglio di Classe decida di segnalare alla famiglia il profitto diffusamente e/o gravemente insufficiente oppure l’eccessivo numero di assenze/ritardi/uscite di uno studente occorre compilare la lettera di comunicazione (Mod.004 PQ9-rev. 5); è evidente che, nel caso di insufficienze uniche e/o poco significative, il Consiglio di classe valuterà l’opportunità di segnalare la situazione alla famiglia con la lettera, avendo la famiglia già a disposizione, il libretto dello studente e/o la consultazione via Internet; c. le discipline ove il Consiglio di classe, a suo giudizio, ritenga necessario procedere ad eventuali integrazioni di interventi di recupero extracurriculari (oltre a quelli già deliberati nello scrutinio del I trimestre), questi interventi non possono essere superiori a due. Gli interventi di recupero eventualmente deliberati dovranno essere verbalizzati e poi trascritti, con i relativi calendari, nella lettera sopra citata. Le lettere di comunicazione interquadrimestrale vanno presentate in segreteria al protocollo entro il giorno successivo lo svolgimento del Consiglio di classe. I Coordinatori di classe (o - in sua assenza – il docente verbalizzante), dopo 2 giorni dalla consegna, le ritireranno in segreteria didattica (ref. Sig. Valagussa Mariassunta) per consegnarle, tramite gli studenti, alle famiglie ( prima la copia colorata da far firmare e ritirare e poi, all’atto del ritiro, consegnare l’originale). Tutte le copie delle lettere ritirate devono essere riconsegnate dal Coordinatore in segreteria didattica; quest’ultima provvederà ad archiviarle nel fascicolo personale dello studente. Si confida in una fattiva collaborazione da parte di tutti affinché la consegna delle lettere avvenga entro martedì 26 marzo 2013 . In allegato il prospetto dei Consigli di Classe. Allegati: |