Settimana interruzione programmazione
23-28 gennaio 2012
Home Archivio E-C-N Archivio '11-12

                                                                      -  Ai  Docenti 

                                        e p.c.

                                                                                                - Agli Studenti e alle Famiglie

 

Come deliberato dal Collegio dei Docenti dell’11 ottobre 2011 , nella settimana dal 23 al 28 gennaio 2012, per tutte le classi, è prevista un’interruzione della programmazione curriculare. Il periodo di interruzione dovrà essere utilizzato dai docenti, esclusivamente, per il recupero/ripasso e/o  per l’approfondimento. Salvo accordi che potranno intervenire tra docenti, le lezioni si svolgeranno secondo l’orario di servizio.

 

L’interruzione è finalizzata a favorire il superamento delle carenze degli studenti, segnalate allo scrutinio del primo trimestre, o all’approfondimento, nel caso di studenti  privi di insufficienze. Il lavoro di recupero/ripasso  dovrà essere annotato con precisione sul registro personale, come attestazione dell’intervento attuato dal docente.

 

Dopo la settimana di interruzione, e non oltre il 15 marzo 2012, è necessario ( art.4 e art.5 dell’O.M. 92/07) svolgere le prove di verifica (secondo modalità comunicate dal docente agli studenti interessati) sui risultati raggiunti dagli studenti con insufficienze segnalate alla famiglia. L’esito delle prove di verifica sarà comunicato alle famiglie tramite il libretto personale.