Riunioni Materie, Scrutini, Responsabili di laboratorio
13 dicembre 2011 
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                                                                                    -  Ai Docenti

                                                                                    - All'Ufficio Tecnico

           -  Ai Collaboratori Scolastici della Sede ITC

 

A seguito della proposta emersa in sede di commissione per l’innovazione della didattica, le riunioni del giorno 13 dicembre 2011 indicate nel piano delle attività collegiali e cioè quella per aree disciplinari e dei coordinatori e segretari nonché, in aggiunta, quella dei responsabili di laboratorio, a suo tempo rinviata, si svolgeranno – in via sperimentale - con le seguenti modalità:

 

  • dalle ore 14.30 :

a.  riunione di raccordo biennio-triennio per definire l’istituzione di un Dipartimento di lettere/storia/lingua latina – coordinatore per l’occasione: prof. Magri Monica – aula  4
 

b. riunione di raccordo del Dipartimento Area Artistica (storia dell’arte; discipline pittoriche, plastiche, geometriche e laboratorio artistico) del biennio del Liceo Artistico. Coordinatore: prof.ssa Pasut Francesca Rosa – aula 8
 

c. riunione dell’asse scientifico-tecnologico + matematica per l’indirizzo odontotecnico e  successiva  riunione plenaria d’indirizzo (biennio) per la progettazione in dettaglio delle Unità Formative già definite – coordinatore per l’occasione: prof.ssa Moretti Adriana – aula 9
 

d. Lingue straniere: riunione plenaria  per avanzare proposte di potenziamento linguistico per le future classi terze dell’Istituto tecnico (AFM) – coordinatore per l’occasione prof.ssa Uberti Patrizia – aula 24

e. Riunione docenti di sostegno. Odg:verifica e/o attuazione PEI/PEP e relativa custodia - aula 27

 

La prof.ssa Uberti Patrizia inoltre  riferirà al DS dell’esito delle riunioni a, b, c, d consultandosi con i rispettivi coordinatori.

 

  • a seguire o dalle ore 15.15: riunione per materia secondo lo schema allegato.  Odg:

 

1.  Verifica della programmazione didattica per classi parallele ed eventuali modifiche  

2.  Modalità di recupero nella settimana di interruzione della programmazione ed eventuali proposte di prosecuzione con attività di sportello/help

3.Relazione dei docenti, ai rispettivi consigli di materia, sulle iniziative di formazione o aggiornamento a cui hanno (eventualmente) partecipato nel corrente anno scolastico.

4. Varie ed eventuali

 

  • dalle ore 16.00 alle ore 16.30: riunione del DS con i Coordinatori  e i Segretari dei Consigli di classe avente per oggetto gli scrutini del 1° trimestre.

 

  • alle ore 16.30,  i responsabili di laboratorio si riuniranno con il responsabile dell’U.T. prof. Nidasio Lorenzo, l’assistente tecnico Sig. Ciro Servidio e il DS, per discutere sulle gestione dei laboratori per il corrente anno scolastico.

     Allegato: Aule delle riunioni