Convocazione Consigli di classe
19-20-23 marzo 2012
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                                                                       - Ai  Docenti e, in particolare, ai Coordinatori
                             
                                         - Ai Collaboratori della sede ITC
                                                                       - Al personale di Segreteria Didattica

 Come deliberato nel piano delle attività collegiali, sono convocati per i giorni 19, 20 e 23 marzo 2012, secondo il calendario allegato, i Consigli di Classe col seguente o.d.g.:

a. con i soli docenti (75 m)

1.   Situazione didattica (in particolare recuperi) e disciplinare della classe.

2.   Situazione didattica e disciplinare di ogni studente ed eventuale lettera di comunicazione alle famiglie.

3.   IDEI ed eventuali integrazioni-modifiche alla programmazione con particolare riferimento alle giornate del 2 e 3 aprile 2012.

b. alla presenza di tutte le componenti (30 m)

1.   Situazione didattica e disciplinare della classe

2.    IDEI ed eventuali integrazioni-modifiche alla programmazione.

Si precisa che:

a.     presso la vicepresidenza della Sede ITC il coordinatore di classe potrà ritirare il quadro delle assenze/ritardi/uscite di tutti gli studenti della classe per le opportune verifiche;

b.     nel caso in cui il Consiglio di Classe decida di segnalare alla famiglia il profitto diffusamente e/o gravemente insufficiente oppure l’eccessivo numero di assenze/ritardi/uscite di uno studente  occorre compilare la lettera di comunicazione interquadrimestrale  (Mod.004 PQ9 - rev. 5);  è evidente che, nel caso di insufficienze uniche e/o poco significative, il Consiglio di classe valuterà l’opportunità di segnalare la situazione alla famiglia con la lettera, avendo la famiglia già a disposizione, per la visione e la firma dei voti, il libretto dello studente;

c.      le discipline ove il Consiglio di classe, a suo giudizio, ritenga necessario procedere ad eventuali ulteriori interventi di recupero extracurriculari (oltre a quelli già deliberati nello scrutinio del I trimestre), questi non possono essere superiori a due. Gli interventi di recupero eventualmente deliberati  dovranno essere verbalizzati  e poi trascritti, con i  relativi calendari, nella lettera sopra citata.

Le lettere di comunicazione interquadrimestrale vanno presentate in segreteria al protocollo entro  il giorno successivo lo svolgimento del Consiglio di classe. I Coordinatori di classe (o - in sua assenza – il docente verbalizzante), dopo 2 giorni dalla consegna, le ritireranno in segreteria didattica (ref. Sig. Valagussa Mariassunta) per consegnarle, tramite gli studenti, alle famiglie ( prima la copia colorata da far firmare e ritirare e, all’atto del ritiro, l’originale). Tutte le copie delle lettere ritirate devono essere riconsegnate dal Coordinatore in segreteria didattica che provvederà ad archiviarle nel fascicolo personale dello studente. Si confida in una fattiva collaborazione da parte di tutti affinché la consegna delle lettere avvenga entro lunedì 26 marzo 2012 .

Allegati: