Documento del 15 maggio
Classi V
Home Archivio E-C-N Archivio '10-11

 

  Com’è noto “i consigli di classe dell'ultimo anno di corso elaborano, entro il 15 maggio, per la commissione d'esame, un apposito documento relativo all'azione educativa e didattica realizzata nell'ultimo anno di corso”.

Il documento è predisposto a cura del Coordinatore di classe, pertanto, tutti i docenti in indirizzo, sono tenuti a fornire al Coordinatore, la programmazione didattica-disciplinare che si prevede di svolgere fino al termine dell’anno scolastico, secondo le modalità indicate dallo stesso (es. file consegnato manualmente, per posta elettronica, ecc. ) ed entro  il mese di aprile 2011.

Al fine di acquisire in sede di consiglio di classe eventuali osservazioni da parte della componente degli studenti e dei genitori (*), si invitano i Coordinatori a far pervenire per tempo, ai rappresentanti di classe, bozza del documento in oggetto.

Entro il 14 maggio 2011, il documento definitivo è da trasmettere, a cura del Coordinatore, al personale di segreteria per il protocollo (ref. sig. Isa Napolitano) per l’immediata affissione all’albo dell’Istituto; inoltre copia del file del suddetto documento (in formato .doc) è da consegnare al  prof. Celeste Giacomo per la pubblicazione sul sito della scuola.

 Come lo scorso anno, al fine di fornire un’indicazione omogenea per tutti i Consigli di classe e a chi dovrà redigere il documento, si allega schema per la predisposizione dello stesso nel quale vengono indicati gli  elementi principali da sviluppare. In particolare per quanto riguarda i livelli della classe alla fine del III e IV anno, il conteggio per il livello basso (voti inferiori al 6) dovrà comprendere gli studenti non promossi a giugno e gli studenti che non hanno superato i debiti formativi a settembre.

Allegato

      _______________

     (*) si ricorda che i consigli di classe sono previsti dopo la conclusione del Collegio Docenti del 10/05/2011