Adempimenti organizzativi attività di recupero
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Oltre alle informazioni di carattere generale presenti nella circolare n° 115/D (vedi Attività di recupero a. s. 2010-2011),  per quanto riguarda gli adempimenti e l’organizzazione delle attività di recupero, del corrente anno  scolastico, si forniscono le seguenti indicazioni.

 

Corsi di recupero.

1)  E’ necessario che il docente che terrà il corso predisponga il calendario dell’intervento secondo il modello presente in allegato (vedi anche la pagina modulistica). Tale calendario deve trasmesso,  tramite gli studenti, ai genitori che dovranno firmare l’apposito tagliando da consegnare al docente del corso. Copia del calendario, inoltre, deve essere trasmesso  in segreteria  (ref. Claudia Valagussa).

2)  Lo studente assente al corso di recupero deve giustificare l’assenza nel libretto personale. La giustifica va riportata nelle annotazioni del registro degli IDEI, salvo che lo studente non sia assente già al mattino.

3) Entro 10 giorni dalla conclusione dell’intervento il registro degli IDEI dev’essere consegnato alla  sig. Ivana Lombardo della segreteria.

 

Help.

1) E’ necessario che il docente, dopo aver stabilito il giorno dell’Help (o il calendario)  in accordo con gli studenti, acquisisca per tempo (almeno 1 giorno prima) l’autorizzazione da parte dei genitori alla partecipazione dello studente al giorno fissato dell’Help. Il modulo di partecipazione, presente anche in allegato, è disponibile presso il centralino della Sede ITC (vedi anche la pagina modulistica).

2)  Il numero di studenti per effettuare l’Help, ancorché variabile secondo il contesto, non può comunque essere inferiore a 5. E’ compito del docente interessato avvisare per tempo (comunque non oltre la mattinata del giorno fissato per l’Help) il collaboratore scolastico di postazione al centralino per la sede ITC o la vicepresidenza per la sede IPIA per la predisposizione dell’aula di lavoro.

3)  L’attività di Help deve essere documentata, per le ore effettivamente svolte,  attraverso la compilazione del registro IDEI. Entro 10 giorni dalla conclusione dell’intervento il registro dev’essere consegnato alla  sig. Ivana Lombardo della segreteria.

 

Sportello.

1)  In allegato si trasmette l’elenco dei docenti che si sono resi disponibili all’attività di sportello secondo il giorno e l’orario indicato dagli stessi nel modulo di adesione. Per eventuali errori contattare tempestivamente il collaboratore della presidenza.

2)  E’ necessario che il docente dell’intervento verifichi per tempo le richieste da parte degli studenti (almeno 1 giorno prima) presso il centralino della Sede ITC o presso la vicepresidenza per la sede IPIA, luoghi dove gli studenti consegneranno il modulo di partecipazione. Tale modulo comprensivo dell’autorizzazione dei genitori è lo stesso di quello dell’Help.

3) L’attività di sportello, per le ore effettivamente svolte, deve essere documentata da parte del docente compilando, per ogni intervento effettuato, il “registro dello sportello didattico”, presente anche in allegato, è disponibile presso il centralino della Sede ITC (vedi anche la pagina modulistica).

    I registri dello sportello compilati, entro tre giorni, devono essere consegnati alla  sig. Ivana Lombardo della segreteria.

4)  Il numero di studenti per attivare un singolo sportello, ancorché variabile secondo il contesto, non può comunque essere inferiore a 5. E’ compito del docente interessato avvisare per tempo (comunque  non oltre la mattinata del giorno fissato per lo sportello)  il collaboratore scolastico di postazione al centralino per la sede ITC o la vicepresidenza per la sede IPIA  per la predisposizione dell’aula di lavoro .

5) Lo sportello  - previsto solo per gli studenti delle classi 1^, 2^ e 3^ -  può essere avviato dopo la comunicazione agli studenti delle modalità operative di tale attività che avverrà nel corso di questa settimana.

 

Per questioni non previste o non precisate dalla presente circolare, si invitano i docenti a consultare la Presidenza.
 

Allegati: