Sostitutivo pagella - Lettera - Calendario Scolastico
Home Archivio E-C-N Archivio '10-11

 

 Si  rende noto alle famiglie che:

 

A) Tutti gli studenti, entro sabato 22 gennaio 2011, riceveranno dal Preside i sostitutivi delle pagelle per farli firmare da uno dei genitori (o da chi ne fa le veci)(1) .

 

B) Entro martedì 25 gennaio 2011, invece, tutti gli studenti riceveranno dal Coordinatore di classe (per il triennio) o dal tutor (per il biennio), copia (colorata) della lettera di comunicazione alle famiglie sulle carenze e sugli interventi di recupero/approfondimento, decisi in sede di scrutinio dal Consiglio di classe; tale copia deve essere firmata da uno dei genitori (o da chi ne fa le veci)(1).  La riconsegna dei sostitutivi e delle copie delle lettere (con le relative firme) dovrà essere fatta, a cura degli studenti, ai Coordinatori, entro martedì 01 febbraio 2011.
 

C) Dopo la restituzione della copia firmata della lettera, i genitori riceveranno, tramite i propri figli, l’originale della stessa. Gli studenti inoltre, all’atto della riconsegna del sostitutivo della pagella, sono invitati a segnalare al Coordinatore di classe eventuali errori materiali presenti nel sostitutivo. A partire da sabato 5 febbraio 2011, i sostitutivi delle pagelle e le lettere NON restituiti dagli studenti nei tempi sopra stabiliti, dovranno essere ritirati dai genitori dei predetti studenti allo sportello della Segreteria didattica, presso la sede ITC di Villa Raverio.

 

D) Nei giorni (vedi anche Calendario Incontri Scuola-Famiglia):

25 gennaio 2011, per i  genitori degli studenti degli indirizzi AFM, IGEA, ERICA e  L. Linguistico

01 febbraio 2011, per i  genitori degli studenti  degli indirizzi Odontotecnico , Grafico e L. Artistico,

dalle ore 17.00 – alle ore 19.00, presso la sede ITC di Villa Raverio, si svolgeranno i ricevimenti pomeridiani con i docenti. A tal proposito si fa presente che la priorità dei colloqui è data ai genitori degli studenti che hanno ricevuto la lettera di comunicazione del Consiglio di classe. E' necessario pertanto che i colloqui, tramite i propri figli, siano prenotati per tempo, al fine di evitare inutili attese. Per i genitori degli studenti del biennio si consiglia di richiedere l’incontro solo col Tutor. Le aule di ricevimento saranno indicate tramite avviso esposto all’entrata della scuola.

 

E) Il Consiglio di Istituto nella seduta del 29/11/2010 ha integrato il calendario scolastico con ulteriori giorni di sospensione (delibera n° 47/10) precisamente le lezioni verranno sospese anche nei seguenti giorni: 11-12 marzo 2011 (carnevale) e 27-28-29-30 aprile 2011( in aggiunta alle vacanze pasquali). Vedi anche Calendario Scolastico 2010-2011


 


(1) anche per i maggiorenni la firma richiesta è quella dei genitori.