Convocazione Consigli di classe
14-15-18 marzo 2011
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 Come deliberato nel piano delle attività collegiali, sono convocati per i giorni 14, 15 e 18  marzo 2011 i Consigli di Classe col seguente o.d.g.: 

      a. con i soli docenti (75 m)

1.   Situazione didattica e disciplinare della classe.

2.   Situazione didattica e disciplinare di ogni studente ed eventuale lettera di comunicazione alle famiglie.

3.   IDEI ed eventuali integrazioni-modifiche alla programmazione.

b. alla presenza di tutte le componenti (30 m)

1.   Situazione didattica e disciplinare della classe e IDEI

2.   Eventuali integrazioni-modifiche alla programmazione.

Si precisa che:

a.  presso la vicepresidenza della Sede ITC il coordinatore di classe potrà ritirare il quadro delle assenze/ritardi/uscite di tutti gli studenti della classe per le opportune verifiche;

b.  nel caso in cui il Consiglio di Classe decida di segnalare alla famiglia il profitto non sufficiente o l’eccessivo numero di assenze/ritardi/uscite di uno studente, occorre compilare la lettera di comunicazione interquadrimestrale  (Mod.004 PQ9 - rev. 5);  è evidente che, nel caso di insufficienze uniche e/o poco significative, il Consiglio di classe valuterà l’opportunità di segnalare la situazione alla famiglia con la lettera, avendo la famiglia già a disposizione, per la visione e la firma dei voti, il libretto dello studente;

c.  le discipline ove il Consiglio di classe, a suo giudizio, ritenga necessario procedere ad eventuali ulteriori interventi di recupero extracurriculari (oltre a quelli già deliberati nello scrutinio del I trimestre), questi non possono essere superiori a due. Gli interventi di recupero eventualmente deliberati  dovranno essere verbalizzati  e poi trascritti, con i  relativi calendari, nella lettera sopra citata.

Le lettere di comunicazione interquadrimestrale vanno presentate in segreteria al protocollo entro  il giorno successivo lo svolgimento del Consiglio di classe. I Coordinatori di classe, entro 3 giorni, le ritireranno in segreteria didattica (ref. Sig. Valagussa Mariassunta) per consegnarle, tramite gli studenti, alle famiglie ( prima la copia colorata da far firmare e ritirare e, all’atto del ritiro, l’originale). Tutte le copie delle lettere ritirate devono essere riconsegnate dal Coordinatore in segreteria didattica che provvederà ad archiviarle nel fascicolo personale dello studente.  

Allegati: