Settimana di interruzione della programmazione
Home Archivio E-C-N Archivio '09-10

 

Come deliberato dal Collegio dei Docenti del 17 novembre 2009 , nella prima settimana di febbraio, per tutte le classi, è prevista un’interruzione della programmazione curriculare. Il periodo di interruzione verrà utilizzato dai docenti, esclusivamente, per il recupero/ripasso e/o  per l’approfondimento. Salvo accordi che potranno intervenire tra docenti, le lezioni si svolgeranno secondo l’orario di servizio.

 

L’interruzione è finalizzata a favorire il superamento delle carenze, evidenziate allo scrutinio del primo trimestre, degli studenti con insufficienze o all’approfondimento, nel caso di discipline con studenti privi di insufficienze.

 

Dopo la settimana di interruzione, e non oltre il 15 marzo 2010, verranno svolte  prove di verifica (secondo modalità previste dal docente e comunicate con anticipo agli studenti interessati) sui risultati raggiunti dagli studenti con insufficienze. L’esito delle prove di verifica sarà comunicato alle famiglie tramite il libretto personale.

 

Il lavoro di recupero/ripasso  verrà annotato con precisione sul registro personale, come attestazione dell’intervento attuato dal docente.