Com’è noto “i consigli di classe dell'ultimo anno di corso elaborano, entro il 15 maggio, per la commissione d'esame, un apposito documento relativo all'azione educativa e didattica realizzata nell'ultimo anno di corso”.
Il documento è predisposto a cura del Coordinatore di classe, pertanto, tutti i docenti in indirizzo, sono tenuti a fornire al Coordinatore, secondo le modalità indicate dallo stesso ed entro venerdì 30 aprile 2010, la programmazione didattica-disciplinare che si prevede di svolgere fino al termine dell’anno scolastico.
Al fine di acquisire nei consigli di classe - previsti l'11 maggio 2010 - eventuali osservazioni da parte della componente degli studenti e dei genitori, si invitano i Coordinatori a far pervenire per tempo, ai rappresentanti di classe, bozza del documento.
Entro il 14 maggio 2010, il documento definitivo è da trasmettere, a cura del Coordinatore, al personale di segreteria per il protocollo (ref. sig. Isa Napolitano) e l’immediata affissione all’albo dell’Istituto; inoltre copia del file del suddetto documento (in formato .doc) è da consegnare al prof. Celeste Giacomo per la pubblicazione sul sito della scuola.
Al fine di fornire un’indicazione omogenea per tutti i Consigli di classe e, in particolare, a chi dovrà redigere il documento, si allega schema per la predisposizione dello stesso nel quale vengono indicati gli elementi principali da sviluppare .
Allegato : schema predisposizione documento |