Convocazione Consigli di classe
Home Archivio E-C-N Archivio '09-10

 

       Come deliberato nel piano delle attività collegiali, sono convocati per i giorni 22, 23 e 26  marzo 2010 i Consigli di Classe col seguente o.d.g.: 

a.     con i soli docenti (75 m)

1.       Situazione didattica e disciplinare della classe con particolare attenzione alle cl. V

2.       Analisi del profitto di ogni studente ed eventuale lettera di comunicazione alle 

       famiglie.

3.       Attività di recupero.

4.       Eventuali integrazioni alla programmazione.

b.     alla presenza di tutte le componenti (30 m)

1.       Situazione didattica e disciplinare della classe.

2.       Attività di recupero.

3.       Eventuali integrazioni alla programmazione.

Si precisa:

a.  nel caso in cui il Consiglio di classe decida di segnalare alla famiglia il profitto non sufficiente di uno studente occorre compilare la lettera di comunicazione interquadrimestrale  (Mod.004 PQ9 - rev. 4);  è evidente che, nel caso di insufficienze uniche e/o poco significative, il Consiglio di classe valuterà l’opportunità di segnalare la situazione alla famiglia con la lettera, avendo già la famiglia a disposizione, per la visione e la firma dei voti, il libretto dello studente.

b.  si ricorda che le discipline ove il Consiglio di classe, a suo giudizio, ritenga necessario procedere a eventuali interventi di recupero extracurriculari (se non già avviati) non possono essere, superiori a due. Le attività di recupero deliberate dovranno essere verbalizzate e trascritte nella predetta lettera con relativo calendario dell’intervento.

Le lettere di comunicazione interquadrimestrale vanno presentate in segreteria al protocollo entro  il giorno successivo lo svolgimento del Consiglio di classe. I Coordinatori di classe, entro 3 giorni, le ritireranno in segreteria didattica (ref. Sig. Valagussa Mariassunta) per consegnarle, tramite gli studenti, alle famiglie ( prima la copia colorata da far firmare e ritirare e, all’atto del ritiro, l’originale). Tutte le copie delle lettere ritirate devono essere riconsegnate dal Coordinatore in segreteria didattica che provvederà ad archiviarle nel fascicolo personale dello studente.

Allegati:

 - Orario Consigli di classe docenti
      -
Orario Consigli di classe genitori