Attività di recupero marzo - maggio 2010
Home Archivio E-C-N Archivio '09-10

 

 In allegato si trasmette l’elenco delle attività di recupero deliberate dai Consigli di classe per i mesi di marzo, aprile e maggio 2010. L’elenco è stato desunto dalla tabella attribuzione IDEI (ove compilata) allegata al  verbale dei Consigli di classe riunitesi per gli scrutini trimestrali e dalle lettere di comunicazione predisposte dai Consigli di classe di fine marzo.

 

Si invitano i docenti individuati dai Consigli di classe a tenere l’attività di recupero a controllare i dati riportati nell’allegato al fine di predisporre correttamente le nomine. In caso di errori o mancata indicazione di qualche attività di recupero informare tempestivamente la sig. Valagussa Claudia della segreteria - area personale - entro il 21 aprile 2010.

 

Si ricordano alcuni punti salienti sulle attività di recupero.

 

  1. L’attività di recupero (di qualunque tipo) deve essere documentata, per le ore effettivamente svolte,  attraverso la compilazione del registro IDEI in tutte le parti di competenza del docente.
  2. Lo studente assente all’attività di recupero deve giustificare l’assenza nel libretto personale. La giustifica va riportata nelle annotazioni del registro degli IDEI, salvo che lo studente non sia assente già al mattino.
  3. Se l’attività di recupero è configurata come Help occorre che:
    • il docente interessato acquisisca l’autorizzazione da parte dei genitori alla partecipazione del proprio figlio all’attività di recupero. Il modulo di partecipazione è disponibile presso il centralino.
    • Il docente interessato avvisi per tempo il collaboratore scolastico di postazione al centralino per la predisposizione dell’aula di lavoro.
    • Il numero di studenti che richiedono la partecipazione all’Help, ancorché variabile secondo il contesto, non può comunque essere inferiore a 5.

 

Si precisa, infine, che entro 10 giorni dalla conclusione dell’attività di recupero il registro deve essere consegnato alla  sig. Ivana Lombardo della segreteria - area contabilità -  per predisporre, per tempo, i necessari adempimenti amministrativi.

 

Allegato: attività di recupero.