Comunicazione di fine anno alle famiglie
Home Archivio E-C-N Archivio '08-09

 
Si informano le famiglie e gli studenti che:
 
  1. sabato 13 Giugno 2009 le attività didattiche termineranno alla fine della III ora, pertanto tutti gli studenti sono autorizzati ad uscire dalla scuola alle ore 10.40.
     
  2. sabato 20 Giugno 2009, alle ore 11.00, saranno esposti i tabelloni con i risultati finali dell’a. s. 2008/2009, presso la Sede principale di Via Ugo Foscolo,1 di Villa Raverio. Successivamente dalle ore 11.30 alle ore 12.30, sempre  presso la sede principale di Via Ugo Foscolo,1 di Villa Raverio, si terranno gli incontri per la consegna della documentazione degli studenti, di tutti gli indirizzi, che hanno avuto la sospensione del giudizio. La consegna avverrà a cura del docente Coordinatore di classe, per le classi terze (non IPIA) e quarte, e del docente Tutor, per le classi prime e seconde. Gli incontri si terranno nelle aule indicate con apposito avviso affisso all’entrata dell’Istituto. Nel caso che i genitori fossero impossibilitati a presentarsi in questa data per il ritiro della documentazione suddetta, essa può essere ritirata in segreteria nei giorni 22/23/24 giugno 2009. Le comunicazioni personali riguardanti gli studenti non ammessi precederanno l’esposizione dei risultati finali mediante telefonata; contestualmente verrà inviata comunicazione tramite lettera.
     
  3. sabato 27 giugno 2009, in mattinata, verrà affisso all’entrata della scuola, presso la sede principale di Via U. Foscolo 1, e sul sito Internet dell’Istituto, il calendario dei corsi di recupero estivi, per gli studenti ai quali il consiglio di classe ha assegnato un debito formativo con frequenza di corso. S’invitano gli interessati a prendere visione per tempo delle date. Si precisa che tutti i corsi di recupero si svolgeranno presso la sede di via U. Foscolo 1, salvo diverse specifiche indicazioni. In caso di difficoltà organizzative o di risorse inadeguate, la scuola si riserva  procedere per pubblicazioni successive o di attivare parzialmente i corsi previsti.
     
  4. Il periodo di svolgimento dei corsi è dal 30 giugno 2009 al 15 luglio 2009 e dal 27 al 29 agosto 2009. Si ricorda che i genitori (o a chi ne esercita la relativa potestà) possono non avvalersi delle iniziative di recupero programmate dalla scuola; in tal caso essi devono darne comunicazione alla scuola tramite apposita lettera (da ritirare in segreteria) entro 5 giorni dalla comunicazione del calendario, fermo restando l’obbligo dello studente di sottoporsi alle verifiche finali. Il calendario delle verifiche, previste il 31 agosto 2009 e il 1 settembre 2009 , con gli orari e le aule di svolgimento, verrà pubblicato sul sito internet della scuola e affisso all’entrata della scuola della sede principale, entro venerdì 28 agosto 2009.