Attività di recupero
periodo marzo - maggio
Home Archivio E-C-N Archivio '08-09

 

In merito alle attività di recupero nelle forme deliberate nel collegio del 3/03/2009 e configurabili come interventi di sostegno ai sensi dell’art. 2 com.3 dell’O. M. 92/07, i docenti di Matematica, Lingue Straniere e Italiano sono invitati a far pervenire in forma scritta, al Dirigente Scolastico o al prof. Celeste Giacomo per la sede principale e alla prof.ssa  Cerri Raffaela  per la sede Ipia, entro il 16/03/2009, la propria disponibilità, ove intendano,  ad effettuare tali attività per la propria classe o per classi parallele o in verticale.

Contestualmente, dovrà essere quantificato, come ipotesi, anche il monte ore complessivo massimo dell’intervento, in modo da procedere tempestivamente a una verifica delle richieste con le risorse disponibili e informare i consigli di classe, nelle riunioni del 23 - 24 - 27 marzo 2009, dell’effettiva possibilità di attuare l’intervento stesso.

 

I Consigli di classe nelle predette riunioni dovranno poi valutare, in  relazione alla situazione didattica complessiva della classe, la necessità/l’opportunità/l’efficacia degli interventi proposti dai singoli docenti e assumere di conseguenza la relativa delibera anche su eventuali  attività di recupero  alternative (es. recupero in itinere o individualizzato).