Borse di studio di sostegno
Home Archivio E-C-N Archivio '06-07

 

La Regione Lombardia ha definito (con Decreto n. 9859 dell’11/09/2006) i criteri e le modalità attuative per l’anno scolastico 2005/2006 , consistenti nell’erogazione di borse di studio a sostegno della spesa sostenuta nello scorso ano scolastico.

 

Il valore massimo di indicatore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) è stato rideterminato in € 15.200,00 (si ricorda che l’indicatore ISEE, che ha validità di un anno, è da richiedere al comune di residenza, ai Centri di Consulenza Fiscale o agli uffici INPS).

 

Le spese per le quali è possibile richiedere un contributo del 30%, elevabili, in caso di disponibilità finanziaria, fino alla copertura totale, sono le seguenti:

  • partecipazione alle attività curriculari (rette di frequenza, contributi obbligatori richiesti dalla scuola per le attività didattiche previste dal Piano dell’Offerta Formativa, comprese le gite di istruzione)

  • trasporto

  • mense scolastiche

  • sussidi scolastici

Le domande potranno essere presentate alla scuola entro il 20/10/2006 o al Comune di residenza entro il 20/11/2006, debitamente compilate corredati dall’attestazione ISEE e copia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

I moduli di richiesta sono disponibili in segreteria  (orario sportello tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30) o nel sito della Regione Lombardia all'inirizzo:  http://formalavoro.regione.lombardia.it - Area istruzione - Diritto allo Studio Borse di Studio.