Colloqui con i docenti
II Quadrimestre

 

Si comunica che in data 27 e 28 Aprile 2006 si terranno gli incontri pomeridiani dei docenti con le famiglie degli studenti, come già comunicato – tramite i figli – con l’invio ad ogni famiglia del piano delle attività collegiali previste per l’anno scolastico in corso.

 

Gli incontri si terranno presso la sede principale di Via U. Foscolo, di Villa Raverio, secondo il seguente calendario:

  • Indirizzi IGEA ed ERICA: Giovedì 27 Aprile dalle 17.00 alle 19.00

  • Indirizzi Grafico ed Odontotecnico: Venerdì 28 Aprile dalle 17.00 alle 19.00

Gli incontri si terranno nei locali indicati da apposito avviso, affisso nell’atrio dell’Istituto.

Per gli studenti che hanno riportato nel periodo Febbraio-Aprile un profitto non sufficiente in una o più discipline è stata predisposta a cura dei Consigli di Classe una lettera, che verrà consegnata dal tutor per le classi prime e seconde e dal docente coordinatore di classe per le classi terze, quarte e quinte.

Nella lettera sono segnalate le materie insufficienti e gli eventuali Corsi di recupero assegnati.

 

Per evitare che si verifichino spiacevoli episodi, ciascun docente avrà cura di valutare la consistenza del numero di genitori che richiedono un colloquio in queste date ed eventualmente a notificare in tempo utile l’impossibilità di far fronte a tutte le richieste di colloquio entro il termine stabilito, rimandando al ricevimento in orario antimeridiano.

Nel caso in cui i genitori non possano essere presenti nei pomeriggi proposti, potranno ritirare la lettera in segreteria a partire dal
2 Maggio.
 

Come è noto, i voti riportati nelle singole materie sono annotati dai docenti nell’apposito libretto in possesso di ogni studente; si raccomanda ai genitori di controllare sistematicamente tale libretto , apponendo la propria firma al voto assegnato. In questo modo, infatti, è possibile a tutti i genitori mantenere costantemente sotto controllo il percorso didattico dei figli ed intervenire consapevolmente nel colloquio con i docenti.